venerdì 26 ottobre 2012

Corso di cucito creativo atto 1°

C'era una volta, e fortunatamente c'è ancora, la merceria vicino a casa.
Un bel giorno, andai a comprare le mie stoffine e gli aghi per la macchina da cucire. Non ho ancora capito bene dove sbaglio, ma riesco a spezzarne 2 a settimana.
Quando entrai in quel mondo fatato, dove certamente non mancano i colori, vidi un volantino, con su scritto:

"UDITE UDITE, CAVALIERI E DAME,ma soprattutto dame, SI TENGONO CORSI DI CUCITO"

Inizialmente, pensavo fossero corsi per creare vestiti, gonne, camice...
Ed invece, chiedendo informazioni alla dolce commessa, ella mi disse:
<< Qui si tengono sia corsi per sarta, quindi per imparare a cucire capi d'abbigliamento, sia corsi di cucito creativo!>>

Al principio non le credetti.

Dopo aver vagato tra l'infinità di stoffe del suo negozio, ahimè spesso troppo care,andai alla cassa.
Mentre mi faceva il conto mi disse: 
<< Vedi quel tavolino lì, quello vicino all'ingresso?>> 

Guardai, il tavolino apparecchiato di cose stupende; cuscini, cornici, bambole... e tentandomi continuò:
<< il corso di cucito creativo,che si terrà la prossima settimana, è per imparare a creare un cuscino decorato, simile a quello che è sul tavolo!>>

Non aveva ancora finito di parlare che mi ero già iscritta al corso...

Ed è così che nacque il mio primo cusino:




E VISSERO TUTTI FELICI E CONTENTI...
(almeno fino al prossimo corso)




 

Ho fatto anche queste roselline, che mi piacciono troppo!

2 commenti:

  1. Un blog decisamente simpatico e pratico! Complimenti per il bellissimo cuscino!
    Inizierò a seguirti da oggi e se ti va, passa da me a trovarmi, mi farà piacere!
    Maria Grazia (alias Here comes the sun)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provo a renderlo piacevole da leggere e faccio in modo che mi somigli un po'!!
      Passerò sicuramente!!

      Elimina

Grazie per il tuo commento, sono 5 minuti che hai speso per me; leggendo il mio post. Ti ringrazio di cuore!!