mercoledì 15 luglio 2015

6 7 8 luglio: Miami Beach

6 luglio


Ore 4:20 temporale...
Salto fuori dalla tenda e butto in macchina accappatoi e costumi.

Mi rituffo nella tenda e per 20 minuti circa cerchiamo di non volare via...

Teniamo stetti i paletti della tenda...
 Appena si calma un po' torniamo a dormire..

Ore 7 sveglia e partiamo per Miami

Decidiamo di regalarci una colazione in stile isole Keys..

Una super cheesecake al lime

Non so come fate voi la cheesecake  ma, questa secondo noi è fatta di burro montato... 
Molto buona e ci farà anche da pranzo.

Ore 12 Arriviamo a Miami...
Troviamo il posto dove dovrebbe esserci il campeggio... 
Ma la signora ci dice che li campeggiano solo gruppi organizzati...
E quindi????

Un po' disperati cerchiamo uno Starbucks per rubare un po' di Wi-Fi e cercare un posto dove dormire...

Un motel economico a un passo dal mare a Miami Beach...
 L'ultima camera...
Nostra

Doccia

Cena con tonno e verdure in scatola

Poi  visto che abbiamo passato la giornata senza far nulla andiamo a fare un giro in centro...

Molto bello, pieno di ristoranti e negozi...
Tante persone
Decidiamo di fermarci a bere una birra per rinfrescarci un po'

Ore 10 vediamo che iniziano a chiudere tutto...

Uffi ma non riusciamo neanche a fare due chiacchiere al tavolino... Qua ci sparecchiano il tavolo!!

Non ci resta che provare il nostro letto King (=gigante) e fare tanta nanna


Niente male il nostro bagno!!



7 Luglio

Buon giorno Miami

Colazione

Costume 

Mare

Per trovare un posto da parcheggiare attraversiamo una delle strade più famose

Ocean drive

Già di giorno ricorda tanti film visti e rivisti.. 
Chissà di notte...

Tanti hotel non tanto alti con le scritte a neon fuori...

Un lungo mare di palme e un larghissimo marciapiede su cui ragazzi sfrecciano con i pattini, mamme passeggiano con i passeggini, sportivi corrono all'ombra del palmeto.

Il mare: Limpido, caldo, azzurrissimo
La spiaggia: Enorme, bianca, afosa..

C'è così caldo che, dopo un bagnetto e qualche chiacchiera sul telo all'ombra di una cabina simil Baywatch, andiamo a prendere un po' di fresco in un parchetto.

Il caldo è torrido..

Si boccheggia
Tornare in spiaggia senza ombrellone sarebbe una condanna a morte..

Giretto per aria condizionata... 
Praticamente entriamo e usciamo da tutti i negozi che ci capitano a tiro...

L'ingegnere mi regala anche un anello!!!

Sono le 4 torniamo verso il mare per fare un altro bagnetto prima di tornare in motel.


Cena fuori...
La sera fuori si sta un po meglio, che di giorno...

Mangiamo in un ristorante che ci colpisce per il menù e per i prezzi..
Un antipasto con Yuca e una salsina spaziale di erbette lime e chissà cos'altro
Un bistecca di angus con una salsa mojto  accompagnata da riso e fagioli...

Prendiamo solo due piatti da dividere e ce la caviamo senza spendere una follia..

Fabio vuole a tutti i costi vedere l'Ocean Drive di notte... 
Vuole fotografare un albergo che appare in Dexter.. 
Io mi trascino e ormai mi addormento in piedi però, ovviamente lo accompagno..

Albergo
Lavaggio denti
Nanna... Tanta tantissima nanna








8 luglio


La sveglia non è ancora suonata ma apro gli occhi per il rumore che c'è fuori... 
Un temporale
Mi giro dall'altro lato e mentre mi riaddormento, mi viene in mente che fuori dal balcone c'è il nostro tappetino...

Qua devo aprire una parentesi..
(
Comprata la tenda a Orlando, abbiamo comprato in un market anche un tappetino, da mettere fuori per appoggiarci i piedi prima di entrare in tenda..

A Orlando a subito il primo temporale...
Vi ricordate quello dove la tenda volava per il campeggio...

Bene era zuppo e l'abbiamo chiuso in un sacchetto e lavato alle isole Keys...

Alle isole a subito nuovamente la furia della tempesta...

il temporale del 6, la notte che io e fabio tenevamo la tenda per non volare nel magico mondo di Oz...

Bene era zuppo e l'abbiamo nuovamente chiuso in un sacchetto e messo ad asciugare fuori dal balcone del motel...

Immaginate ora com'è e cosa ne faremo...

Sacchetto e a Los Angeles vedremo il da farsi...

Chiudo questa lunghissima parentesi
)

Valigie fatte
Colazione fatta
Macchina caricata
Partenza per visitare la città di Miami


Ci spennano subito con 7$ per due ore di parcheggio.

Cerchiamo una libreria per trovare un libro sui campeggi americani.

Libreria bellissima se non vendesse libri...

 Un ristorante che vende libri...

La ricerca dei libri avviene passeggiando tra i tavoli...

Possono passare i bar che hanno qualche libro e ti offrono oltre ad una colazione anche la possibilità di leggere qualcosa...

Ma io amo i libri e per me questa è una mancanza di rispetto per i lettori e i libri..

Via... scappiamo da qui...
Pranzo al McDonald... 
Purtroppo ogni tanto ci tocca...

Poi partiamo per Orlando dove domani mattina abbiamo un aereo...

Viaggio lungo

Arriviamo che è sera
Quasi tutto chiuso... 
Indovinate dove ci tocca cenare...
McDonald

Ormai ho la faccia a cheeseburger...

Cerchiamo una poltroncina dove accamparci per la notte...

Io mi prendo un intera panchina, mi sdraio e dormo...

Fabio invece non dorme e curiosa su internet qualche bel posto da vedere nell'alta costa...



1 commento:

  1. Adoro i tuoi post dettagliati, mi fanno venir voglia di andarci anch'io!!! :)

    Maira

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, sono 5 minuti che hai speso per me; leggendo il mio post. Ti ringrazio di cuore!!