giovedì 30 agosto 2012

Nail Art facile e veloce



   Faccio un lavoro che devo avere sempre le mani curate e le unghie colorate. Amo il french manicure, ma non ho pazienza e poi tutte le volte che lo faccio finisce sempre che lo rovino. Quindi sto sperimentando cose nuove che siano un po’ diverse dal solito smalto tinta unita.
È davvero molto facile da fare e anche divertente perché lo si può fare con tutti i colori!! Penso che lo proverò anche in verde scuro, verde chiaro e giallo.


INGREDIENTI:

-smalto kiko rosso 239

-smalto kiko giallo 279 

-smalto kiko arancione 280 


-smalto kiko trasparente, indurente, fast dry 100
-spugna per lavare i piatti vecchia e usata
-cotton fiock
-solvente per unghie


PROCEDIMENTO:
  
  Stendere lo smalto rosso e aspettare che asciughi qualche minuto.
Dopodiché con un pezzettino di spugna vecchia tamponare con l’arancione da metà unghia in poi. Aspettare un minuto che si asciughi. 
Con un altro pezzettino di spugna pulito tamponare solo la punta con il giallo.
  Io ho aspettato una decina di minuti prima di dare il trasparente in modo che tutti gli smalti dati in precedenza siano sicuramente asciutti.
Dopo aver steso il trasparente, con un cotton fiock imbevuto di solvente, ho pulito il bordo delle unghie dove era finito un po' di smalto. Peccato che l'ho fatto dopo aver fatto le foto, mentre le scaricavo sul pc.

  Se  a casa avete la penna per eliminare le sbavature di smalto potete usare quella che è sicuramente più comoda.

  Per facilitare l’operazione con la spugna, prendete un pezzettino di plastica da imballo o un pezzettino di cartoncino lucido, tipo quello che contiene i cerali. Mettete qualche goccia di smalto e tamponate direttamente da lì. Facendo così potete anche scegliere la quantità di smalto da tamponare sulle unghie.

Spero vi piaccia e se avete qualche idea facile e veloce per avare unghie diverse dal solito, sono tutta orecchie.. o meglio tutta unghie!!

2 commenti:

  1. le conosco bene queste unghiette :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) ora che riesco a tenerle lunghe sto già sperimentando altre nail art!!

      Elimina

Grazie per il tuo commento, sono 5 minuti che hai speso per me; leggendo il mio post. Ti ringrazio di cuore!!