sabato 18 agosto 2012

Mini tutorial shopping bag

  Facilissima e molto veloce da fare, la shopping bag è la borsa ideale per tutti i giorni. Alleata capiente nella quale ci si infila di tutto senza rinunciare a nulla!
Perché lo sappiamo benissimo noi donnine, che la borsa deve contenere tutto e per  tutto non intendo l'essenziale.

  Oltre alle chiavi di casa, della macchina ,il portafoglio e il cellulare; deve contenere: fazzoletti, igienizzante mani, lucidalabbra, porta monete, che ovviamente non stanno nel portafoglio, penna,  specchio...
Poi per le più vanitose un profumo, per le più smemorate un agenda e per le più timorose un sasso o un mattone; utile in caso di aggressione. :)

  Gli uomini spesso ci chiedono "cosa hai nella borsa che pesa così tanto?" e noi l'apriamo ci guardiamo dentro e non vediamo nulla che si potrebbe lasciare a casa. E poi quante volte la nostra borsa si è resa utile al prossimo; fidanzati, compagni o mariti che ti lasciano il portafogli o le loro chiavi e figli che portano i giochi poi si stancano e per non perderli li mettiamo nella borsa!!

   Cosa dire facciamo santo colui che l'ha inventata.






  Mini tutorial perché potete sbizzarrirvi come volete, io vi dirò come ho fatto la mia!

Cosa serve:

750 grammi circa di fettuccia
1 uncinetto numero 10 (ma anche l'8 o il 12 vanno benissimo)
2 manici
un po' di avanzo di fettuccia per fare il fiore decorativo



  Ho iniziato il lavoro con 16 catenelle poi ho usato la catenella come base e ho lavorato in cerchio facendo gli aumenti alle estremità.
Dopo aver fatto il primo giro, ho lavorato in costa* tutta la borsa fino a che non ho ottenuto la lunghezza che desideravo.
Ho poi applicato il fiore e cucito i manici con la stessa fettuccia usata per creare la borsa.

Spero vi piaccia, e che vi sia utile questo mini tutorial per crearne tante!!

*Come lavorare una maglia in costa : si introduce l’uncinetto nel filo posteriore nella mezza maglia sottostante si estrae una maglia e si chiudono le due maglie sull'uncinetto.

4 commenti:

  1. devo sempre provare a farla!! ho comprato lana e fetuccia ma mi manca coraggio e pratica!!Ogni volta che passo da te vengo a guardarla cercando ispirazione!!!ah ah hah mamma mia! Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono curiosa di vedere come la fai!!! Trova un po' di coraggio e prova!!!! Giuro che non è impossibile!

      Elimina

Grazie per il tuo commento, sono 5 minuti che hai speso per me; leggendo il mio post. Ti ringrazio di cuore!!