mercoledì 1 aprile 2015

Tutorial; Caftano corto

Buongiorno  splendori

Oggi tutorial semplice semplice che si può creare anche senza la macchina da cucire.


Cosa vi serve:
un rettangolo di staffa 
della passamaneria (se volete impreziosire il giro collo)
del filo per cucire



Tagliare un rettangolone di stoffa misure 140 cm 90cm
Creare un orlo lungo tutto il perimetro.
Piegare la stoffa a metà e tagliare la scollatura. Io ho copiato la ascoltata di un altra maglia perché volevo una scollatura a V.
Orlare il giro collo
Fare due cuciture sui fianchi, in modo da chiudere il caftano, io non le ho fatte fino in fondo perché mi piaceva che rimanesse più svolazzante e morbido.

A questo punto ho cucito la passamaneria sull'orlo del collo, ma se vi piace potete lasciarlo anche semplicemente con l'orlino!!!

Questo è il risultato, e la mia nonna





Che ne dite??

3 commenti:

  1. Sisisisisi falli i tutorial, quando comprerò la macchina da cucire inizierò da qui :)
    Bella la tua nonna, molto giovane! E bello anche il caftano, molto elegante bravissima!!!
    Ebbene, questa volta ho capito il tutorial, giuro non è un pesce d'aprile (anche perché se non avessi capito nemmeno questo avrei già chiamato il reparto psichiatrico!!!)

    Maira

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, sono 5 minuti che hai speso per me; leggendo il mio post. Ti ringrazio di cuore!!