martedì 25 dicembre 2012

Tutorial Make Up Natalizio!!

A Natale puoi
fare quello che non puoi fare mai:
riprendere a giocare,
riprendere a sognare,
riprendere quel tempo
che rincorrevi tanto.


È Natale e a Natale si può fare di più,
è Natale e a Natale si può amare di più,
è Natale e a Natale si può fare di più
per noi:
a Natale puoi.



OCCHI:
  • ho steso un primer su tutta la palpebra, così sono sicura che il trucco duri tante ore
  • ho applicato un oro molto intenso al centro della palpebra mobile
  • ho applicato un oro molto più chiaro nella parte dell'occhio vicino al naso, per illuminare
  • con un borgogna (so che non si vede) ho seguito la piega dell'occhio e poi ho sfumato verso l'alto e verso l'esterno
  • con l'ombretto bianco perlato ho illuminato la zona sotto le sopracciglia
  • ho applicato una riga sottilissima di eyeliner (non volevo fosse troppo evidente)
  • all'esterno della rima inferiore, ho applicato sempre il borgogna usando un pennellino angolato
  • all'interno della rima inferiore, ho usato una matita nera non troppo intensa
  • infine ho messo il mascara

CONSIGLIO 1:
Quando usate ombretti molto glitterati e brillanti, come l'oro, prima di iniziare il trucco occhi, prendete il pennello che usate per stendere la cipria, caricatelo bene di cipria e passatelo nella parte sotto dell'occhio. Quando avrete finito il trucco occhi con una velina o con un dischetto di cotone, rimuovete l'eccesso di cipria.




LABBRA:
  • applico una matita arancione/rosa sul contorno labbra
  • coloro leggermente anche all'interno
  • usando un gloss simile alla matita coloro le labbra

CONSIGLIO 2:
Se usate un gloss, evitate di arrivare fino agli estremi delle labbra, perché in una decina di minuti sarà colato, e diventa antiestetico.

CONSIGLIO 3:
Se avete le labbra molto sottili, usate un rossetto per colorare le labbra e mettete il gloss solo nella parte centrale. Le labbra sembreranno rimpolpate!!

2 commenti:

  1. Grazie dei tuoi consigli preziosi, però il giorno di Natale mi sono truccata gli ultimi 5 minuti e non sono riuscita a seguire quello che hai fatto tu. Buone feste, Ely.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ovvio che si può usare anche in momenti diversi dal natale!! poi, per me, l'oro è uno di quei colori che sta bene ha tutti i colori di occhi!! un bacio!!

      Elimina

Grazie per il tuo commento, sono 5 minuti che hai speso per me; leggendo il mio post. Ti ringrazio di cuore!!