giovedì 30 agosto 2012

Nail Art facile e veloce



   Faccio un lavoro che devo avere sempre le mani curate e le unghie colorate. Amo il french manicure, ma non ho pazienza e poi tutte le volte che lo faccio finisce sempre che lo rovino. Quindi sto sperimentando cose nuove che siano un po’ diverse dal solito smalto tinta unita.
È davvero molto facile da fare e anche divertente perché lo si può fare con tutti i colori!! Penso che lo proverò anche in verde scuro, verde chiaro e giallo.


INGREDIENTI:

-smalto kiko rosso 239

-smalto kiko giallo 279 

-smalto kiko arancione 280 


-smalto kiko trasparente, indurente, fast dry 100
-spugna per lavare i piatti vecchia e usata
-cotton fiock
-solvente per unghie


PROCEDIMENTO:
  
  Stendere lo smalto rosso e aspettare che asciughi qualche minuto.
Dopodiché con un pezzettino di spugna vecchia tamponare con l’arancione da metà unghia in poi. Aspettare un minuto che si asciughi. 
Con un altro pezzettino di spugna pulito tamponare solo la punta con il giallo.
  Io ho aspettato una decina di minuti prima di dare il trasparente in modo che tutti gli smalti dati in precedenza siano sicuramente asciutti.
Dopo aver steso il trasparente, con un cotton fiock imbevuto di solvente, ho pulito il bordo delle unghie dove era finito un po' di smalto. Peccato che l'ho fatto dopo aver fatto le foto, mentre le scaricavo sul pc.

  Se  a casa avete la penna per eliminare le sbavature di smalto potete usare quella che è sicuramente più comoda.

  Per facilitare l’operazione con la spugna, prendete un pezzettino di plastica da imballo o un pezzettino di cartoncino lucido, tipo quello che contiene i cerali. Mettete qualche goccia di smalto e tamponate direttamente da lì. Facendo così potete anche scegliere la quantità di smalto da tamponare sulle unghie.

Spero vi piaccia e se avete qualche idea facile e veloce per avare unghie diverse dal solito, sono tutta orecchie.. o meglio tutta unghie!!

sabato 18 agosto 2012

Mini tutorial shopping bag

  Facilissima e molto veloce da fare, la shopping bag è la borsa ideale per tutti i giorni. Alleata capiente nella quale ci si infila di tutto senza rinunciare a nulla!
Perché lo sappiamo benissimo noi donnine, che la borsa deve contenere tutto e per  tutto non intendo l'essenziale.

  Oltre alle chiavi di casa, della macchina ,il portafoglio e il cellulare; deve contenere: fazzoletti, igienizzante mani, lucidalabbra, porta monete, che ovviamente non stanno nel portafoglio, penna,  specchio...
Poi per le più vanitose un profumo, per le più smemorate un agenda e per le più timorose un sasso o un mattone; utile in caso di aggressione. :)

  Gli uomini spesso ci chiedono "cosa hai nella borsa che pesa così tanto?" e noi l'apriamo ci guardiamo dentro e non vediamo nulla che si potrebbe lasciare a casa. E poi quante volte la nostra borsa si è resa utile al prossimo; fidanzati, compagni o mariti che ti lasciano il portafogli o le loro chiavi e figli che portano i giochi poi si stancano e per non perderli li mettiamo nella borsa!!

   Cosa dire facciamo santo colui che l'ha inventata.






  Mini tutorial perché potete sbizzarrirvi come volete, io vi dirò come ho fatto la mia!

Cosa serve:

750 grammi circa di fettuccia
1 uncinetto numero 10 (ma anche l'8 o il 12 vanno benissimo)
2 manici
un po' di avanzo di fettuccia per fare il fiore decorativo



  Ho iniziato il lavoro con 16 catenelle poi ho usato la catenella come base e ho lavorato in cerchio facendo gli aumenti alle estremità.
Dopo aver fatto il primo giro, ho lavorato in costa* tutta la borsa fino a che non ho ottenuto la lunghezza che desideravo.
Ho poi applicato il fiore e cucito i manici con la stessa fettuccia usata per creare la borsa.

Spero vi piaccia, e che vi sia utile questo mini tutorial per crearne tante!!

*Come lavorare una maglia in costa : si introduce l’uncinetto nel filo posteriore nella mezza maglia sottostante si estrae una maglia e si chiudono le due maglie sull'uncinetto.

sabato 11 agosto 2012

Un po' di VIOLA

  Il viola è il colore complementare del giallo, infatti quando vediamo uscire dalla parrucchiera quelle simpatiche nonnine con i capelli viola è perché la parrucchiera a fatto uno riflessante anti giallo.
Molti studi sui colori mettono in evidenza che questo colore accresce; la capacità creativa e la fantasia, inibendo, l’eccesso di razionalità.
Direi che è il colore che mi rappresenta, anche se non è tra i miei colori preferiti, che sono invece il verde e l'arancione!

  Non perdiamoci in chiacchiere lei è Petunia, la mia folletta viola, creata con il fimo e tanto amore.


  Vorrei diventare più brava ad utilizzare il fimo, anche perché ho visto delle fate create con il fimo che sono bellissime ma non saprei neanche da dove partire.
Se siete brave a lavorare il fimo e volete darmi qualche consiglio o se fate dei corsi a cui posso partecipare, scrivetemi scrivetemi perchè mi interessa un sacco!!!

martedì 7 agosto 2012

tutorial pochette

  Ho letto su tante riviste di moda che le borse pochette sono tra le più amate dalle donne. Possono essere preziose, quindi tempestate di swarovski, possono essere eleganti,in un bel nero o blu notte, stilose ed originali. Praticamente ce ne sono di tutti i tipi per tutti i gusti, ma soprattutto di tutti i materiali. Utili per donarci un tocco glamour anche quando siamo in jeans e maglietta. Praticamente è l'accessorio che non può più mancare nell'armadio di una donna!!

  Dato che non so mai cosa regalare alle amiche, ad una ho pensato di farle, con le mie zampette (mani) questa elegante pochette; ottima per un occasione importante ma semplice anche per le uscite con gli amici.

















Vi spiegherò, come meglio, riesco come l'ho fatta:

INGREDIENTI:

350 grammi circa di fettuccia, io ho scelto la cimosa (che è un tipo di cotone)
1 uncinetto grande numero 10
1 decorazione; a me piaceva quel fiore spilla che volendo si può togliere
1 bottone 
un pizzico di pazienza 
amore quanto basta

PREPARAZIONE:

  Ho lavorato 16 catenelle poi tornando indietro ho lavorato in cerchio intorno alle catenelle; 14 maglie basse 1 aumento altre 14 maglie basse e 1 aumento. Cosi finisce il primo giro.
A questo punto ho iniziato a lavorare con il punto canestro per 7 giri, dopodiché ho lavorato solo mezzo giro.
Ruotando il lavoro ho fatto una catenella e ho continuato così per 4 giri, in modo da formare la linguetta che chiuderà la pochette.
Prima di concludere ho trovato il centro della linguetta di chiusura, e ho deciso quali maglie saltare per farci passare in un secondo momento il bottone, ho poi lavorato maglie bassissime e al posto delle maglie centrali due catenelle. così mi si è formata un asolina!
sono tornata indietro lavorando sempre maglie bassissime e quando sono arrivata all'asolina l'ho lavorata prendendo tutta la catenella.
Dopo aver tagliato il filo ho cucito il bottone e ho nascosto i fili, poi per dare un tocco fashion ho applicato anche il fiorellino decorativo...

  Mi spiace che la foto non sia delle migliori, ma spero di fare progressi.
Se non vi è chiaro qualche passaggio sono più che disponibile ad aiutare!!
Aspetto vostre notizie

sabato 4 agosto 2012

Questi siete voi

  Per conoscerci meglio ho pensato di fare un mini quiz, con domande immediate a  cui potete rispondere come meglio credete... mi sembra un modo carino per iniziare a fare 2 chiacchiere :)
copiate e incollate nei commenti e cancellate le mie risposte, mettendo le vostre..

COSA SONO:  un sorriso.
COSA VORREI ESSERE: un colibrì.
COSA DESIDERO: una casa in un paesino tranquillo dell'america ed avere un negozio in cui vendo ciò che creo (sogno poco dispendioso).
COSA ODIO: l'ipocrisia e i cetrioli.
COSA AMO: la vita, gli animali, la natura.
COSA POSSO INSEGNARE: chimica, e me la cavo bene anche con l'uncinetto.
COSA VORREI IMPARARE: ad usare la macchina da cucire e i ferri.
COSA MANGIO: tutto tranne i cetrioli :).
COSA CANTO: soprattutto Ligabue, ma tutto ciò che si può cantare in macchina o sotto la doccia.
COSA BALLO: Hip-Hop e danza moderna da 8 anni.
COSA MI PORTA FORTUNA: il verde, il 7 e il sole.
COSA TI FA PENSARE LA PAROLA"HANDMADE": mi fa pensare all'amore che ci si mette per creare,  alla voglia di migliorare ogni volta e a tutto ciò che ha davvero valore, senza avere marchi economici.

  Sono curiosissima di conoscervi, non vedo l'ora di leggere i vostri commenti.

Questa sono io

  Mi presento, sono Sara ho 23 anni e vivo a Formigine in un paesino in provincia di Modena. 
Studio chimica all'università e lavoro per mantenermi, anche se vivo ancora con la mamma.

  Fin da piccola avevo una propensione per tutti i giochi creativi;
- Amavo tutti i tipi di colori:matite, pennarelli, acquerelli, tempere, gessi…
- Adoravo tutti i giochi da modellare pongo, didò, pasta di sale(che spesso facevo con la mamma), quando la nonna e la mamma facevano la pasta in casa o i biscotti, prendevo un po’ di pasta e facevo qualche formina inventata da me e mi ricordo che mi stimavo un sacco quando lo vedevo cotto, quasi mi dispiaceva mangiarlo.

- Trascorrevo tantissime ore a giocare con le bamboline di cartoncino disegnate dalla mamma e colorate da me; a cui creavo tantissimi vestiti colorati che ritagliavo, lasciando le linguette per farlo aderire alla bambolina. 

  Oggi a 23 anni suonati passo ancora ore a creare le cose che mi piacciono. Amo creare borse e amigurumi usando l’uncinetto, che ormai è parte di me. Adoro creare oggettini e gioielli in fimo o pasta di mais.Praticamente mi innamoro di tutte le tecniche che prevedano: l’uso di colori, l’utilizzo delle mani e soprattutto della fantasia, se possibile mi piace sfruttare anche materiali riciclati!

Amo i colori, infatti ho una quantità infinita di smalti e quasi altrettanti colori di ombretti!


  Cos'altro dire è da tanto che voglio aprire un blog e spero di riuscire ad aggiornarlo frequentemente, ma spero soprattutto di conoscere persone con le mie stesse passioni; da cui imparare o solamente fare due chiacchiere!!

Vorrei che diventasse un diario delle mie creazioni, e un posto dove raccontare le mie esperienze i miei traguardi e i miei errori.
Vorrei imparare cose nuove e condividerle con voi, e imparare da voi che avete tante cose da insegnarmi.